Studio GB di Boglione Giulia

Agenzia Immobiliare - Compravendite e Locazioni Immobiliari

L’agenzia immobiliare denominata “Studio GB” nasce nel 2010 dalla determinazione e professionalità della sua titolare, la Sig.ra Giulia Boglione, fondato su elevata professionalità e preparazione consolidata negli anni fornisce assistenza per la vendita, acquisto di beni immobili, box e quant’ altro, locazioni nonchè per la redazione e stipula di contratti locativi.

Per lo svolgimento degli incarichi assunti
in merito alla compravendita  è  buona norma per lo studio:

Valutare correttamente l' immobile al fine determinare il prezzo, avvalendosi dell' ausilio di tecnici competenti (geometri)

Palesare al futuro acquirente la reale situazione dell' immobile come risulta in Conservatoria dei Registri Immobiliari

Verificare l' esistenza di eventuali ipoteche

Controllare la corrispondenza tra schede catastali e l' immobile esistente

Richiedere le planimetrie, l' atto di acquisto e le visure catastali recenti

Presentazione di eventuali spese future di manutenzione straordinaria o già deliberate in sede di assemblea nel caso si tratti di un immobile ubicato in una realtà condominiale

Assistenza fino alla stipula dell' atto notarile.

Richiedere il modello A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica).

Inoltre, è  consuetudine richiedere una dichiarazione all’ amministratore di condominio che certifichi la regolarità dei pagamenti da parte del venditore.

Altra peculiarità di estrema specializzazione per lo studio riguarda la gestione dei contratti locativi nel loro genere, occupandosi nel dettaglio di:

Redazione e stipula di contratti di locazione ad uso abitativo, commerciale, transitorio e di comodato gratuito con registrazione telematica presso l' Agenzia delle Entrate

Registrazioni telematiche e non, di annualità successive - proroghe - cessioni - risoluzioni - aumenti e/o diminuzioni canoni di locazione

Conteggi Istat ( 100 % - 75 % )

Adesioni e disdette Cedolare Secca con completamento della pratica regolarmente registrata presso l' Agenzia delle Entrate

Elaborazione ed invio raccomandata R/R per l' adesione o il recesso alla Cedolare Secca

Conteggi interessi semplici e composti sui depositi cauzionali.

Attestato di prestazione energetica (A.P.E.)

Viene offerta la possibilità ai locatori di poter incaricare i collaboratori dello studio ( Architetti e Geometri di indubbia preparazione) a redigere l’ Attestato di Prestazione Energetica – più comunemente denominato modello A.P.E. – introdotto dal DL 63/2013 all’ art. 6 di modifica il d. Lgs 192/2005.

Tale modello è necessario nel caso di locazione di un intero immobile o di singole unità immobiliari.

L’ A.P.E. attesta la prestazione o il rendimento energetico di un edificio, cioè il fabbisogno annuo di energia necessaria per soddisfare i servizi di climatizzazione invernale ed estiva, riscaldamento dell’ acqua per uso domestico etc…

A seconda del livello di fabbisogno viene attribuita una lettera ( da G a A+) che indica la classe energetica dell’ edificio.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *