VIP Amministrazioni Immobili

Lo studio ” VIP Amministrazioni Immobili ” annovera tra le sue peculiarità, l’ amministrazione di immobili condominiali , sia di piccoli stabili sia di supercondomini, la gestione del servizio di riscaldamento, oltre alla gestione dei servizi comuni di varie realtà abitative e non ( come parti comuni di ville a schiera, box interrati ecc..).
I nostri collaboratori , sono selezionati e garantiscono qualità , esperienza e tempestività al fine di soddisfare tutte le varie problematiche dei condomini.

La professione viene esercitata ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 recante DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PROFESSIONI NON ORGANIZZATE (pubblicata il 26 gennaio 2013 nella G.U. n.22),
con il rispetto degli art. del Codice Civile che lo includono.

Dal 1990 Vip Amministrazioni collabora con uno Studio Legale, garantendo un’ assistenza fissa di avvocati di indubbia esperienza e preparazione. In tal modo ci è possibile offrire alla clientela pareri legali ed eventuali consulenze , tutti i Giovedì dalle 17:00 alle 18:00 ( con preferenza di appuntamento, concordando direttamente con gli avvocati l’ iter e la prestazione da svolgere).

Da sempre lo studio si occupa di predisporre , redigere, elaborare ed inviare le dichiarazioni dei modelli 770 e quadri AC, in collaborazione e con l’ assistenza consolidata di una meticolosa e precisa Dottoressa-Commercialista.

Lo studio fruisce di un servzio di contabilità informatica per il controllo in tempo reale della situazione bancaria economica-fiscale di ogni singolo Condominio sul proprio conto corrente bancario.

La diretta collaborazione dello studio con i professionisti in materia legale, fiscale e tributaria ed il costante aggiornamento derivante dai convegni organizzati dall’ associazione con i principali organismi di categoria garantisce un ottimo e aggiornato servizio ai nostri clienti.

L’ Amministrazione degli immobili comprende i seguenti servizi:

Elaborazione del rendiconto consuntivo spesa della gestione con riparto per le singole unità

Elaborazione del preventivo di spesa della gestione con riparto per le singole unità

Convocazione della riunione ordinaria con relativa delibera per la gestione passata e visione preventivo spese per la nuova gestione (con l’ indicazione delle singole rate e scadenze)

Gestione condominiale in base alle disposizioni in vigore comprensive di modelli 770 quadri AC – ritenute d’ acconto – elenco fornitori – anagrafica condominiale – modelli F24

Durante la gestione vengono assicurate le seguenti prestazioni:

Predisposizione bollettini per il versamento degli acconti

Esecuzione delle delibere assembleari

Denunce presso le compagnie di assicurazione in occasione di sinistri

Cura dei rapporti con coloro che operano all’ interno dello stabile

Osservanza del regolamento condominiale

Gestione tramite Internet Banking del conto corrente condominiale

Gestione delle eventuali morosità condominiali

Assistenza condominiale con presenza personale o di un delegato in caso di necessità quali perdite, lavori di manutenzione etc…

Lavori Straordinari Condominiali

Vengono considerate opere straordinarie e innovazioni quegli interventi onerosi, ovvero che eccedono l’ordinaria amministrazione e per le quali serve il consenso della maggioranza dell’assemblea, da eseguirsi sugli impianti e sulle cose comuni e, in genere, quella mirante a conservarle nel tempo o a ricostruirne o innovarne la struttura. Tali opere posso ad esempio concernere: rifacimento del tetto o ristrutturazione delle facciate, ripavimentazione del cortile, realizzazione o sostituzione dell’ascensore, istituzione della portineria etc…

In caso di lavori straordinari o innovazioni, si provvederà a convocare l’ assemblea straordinaria ove verranno presentati i preventivi delle varie ditte ( per motivi di correttezza, quale principio cardine dello Studio, si richiede sempre la consegna e la lettura dei preventivi in sede di assemblea ).
In tal modo quest’ ultima avrà la possibilità di scegliere l’ impresa orientandosi verso il preventivo che offra il miglior rapporto qualità-prezzo.
Dopo aver deliberato il preventivo, si provvederà a consegnare il relativo riparto di spesa a ciascun condomino.
In riferimento alla Riforma del Condominio, in vigore dal 18 Giugno 2013, vige l’ obbligo di istituire ed accantonare il fondo (pari all’ ammontare dei lavori) su un c/c condominiale (utilizzato esclusivamente per i suddetti lavori straordinari/innovazioni). Al raggiungimento dell’ importo complessivo sarà possibile inizare tali lavori.
Al termine di tali opere si provvederà ad espletare la relativa dichiarazione e certificazione per le detrazioni fiscali che sarà nostra cura inviare ad ogni singolo condomino.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *